giovedì 4 ottobre 2012

06.10.2012 | Something Else + Tony Longheu's Bluesbeyond a Palmanova (UD)



06.10.2012 | Something Else + Tony Longheu's Bluesbeyond a Palmanova (UD)


Sabato 6 ottobre, dalle ore 18.00 a Palmanova (UD) in Borgo Cividale per la festa di S. Giustina:




Tony Longheu (ore 18.00)
Un viaggio musicale con chitarre, armoniche e campionamenti che parte dal Blues Rurale e arriva al Blues dei giorni nostri.
Chitarrista, cantante e sperimentatore,appassionato di loops ed accordature aperte, influenzato da vari generi musicali quali Ambient, Rock, Jazz, Blues ed Avanguardia. Ha pubblicato per l'etichetta Nota tre dischi dal titolo "Lo-Fi Project": viaggi musicali tra ambient, rock e sperimentazione.
Si dedica anche alla chitarra acustica su cui fa ampio uso di accordature aperte, spaziando da classici del Blues fino a brani di propria composizione.
Ascolta on-line: soundcloud.com/bluesbeyon


Something Else (ore 20.00)
Quella che suonavano i Joy Division era musica e basta: scarna, tagliente, rabbiosa, densa.
Ciò che rende unico e magnetico questo gruppo di Manchester è la semplicità e la profondità dei suoni, dei ritmi, e delle parole che con due soli album hanno influenzato la musica degli ultimi 30 anni.
Michele Rossi (voce e chitarra), Roberto Battilana (basso) e Miguel Gazziero (batteria) dei Moth's Tales, con la partecipazione extra di Tony Longheu (tastiere e chitarra), offrono un esclusivo tributo ai Joy Division: "Something Else".
Un'intepretazione delle miliari "Transmission", "She's Lost Control", "Shadowplay", "Love Will Tear Us Apart" e molte altre, senza escludere brani di altre band anni '80 che sono state influenzate dai "Piaceri sconosciuti" dei Joy Division.
Ascolta on-line: soundcloud.com/mothstales